Guida Viaggi – Ischia

Agosto 12, 2021
0 commenti

Lunghe distese di spiagge indimenticabili, sorgenti termali a cielo aperto, storia, arte e natura, stiamo parlando di Ischia una nuova destinazione entrata nel mondo di Discover. Un’isola lussureggiante, selvaggia con grovigli di bouganville che adornano le case sbiancate dal sole, cactus e fichi d’india spuntano lungo il ciglio della strada e vigneti punteggiati di papaveri selvatici si crogiolano al sole, popolata e abitata tutto l’anno ha molto da offrire in ogni stagione.

«Quando torno ad Ischia le ordino di essere perfettamente uguale a come era, e lei, la mia fattucchiera, mi obbedisce»
Erri De Luca - Scrittore

«Conosciuta in tutto il mondo, le cose da vedere e fare a Ischia sono tantissime, basta scegliere da dove iniziare, è l'ideale per una vacanza in pieno relax e non solo.»

Ischia fu colonizzata da Greci, Romani, Saraceni, Turchi e Aragonesi. Alcuni musei in tutta l’isola rendono omaggio alla storia di Ischia, ma la tappa obbligata è il Castello Aragonese, l’imponente castello medievale che si trova alla fine del proprio promontorio a Ischia Ponte. Puoi passeggiare per le passerelle, ammirare panorami mozzafiato e curiosare tra le aree all’interno del castello. Alla fine dirigiti al bar nel punto più alto del castello e ammira il paesaggio marino.

«Ischia vanta 103 sorgenti termali, ciascuna nota per diversi benefici.»
Il “benessere” qui è una cosa seria.

Sulla collina di San Montano c’è un rifugio dove puoi rilassarti in una delle sette piscine disponibili e un giardino profumato di limone, lavanda e gelsomino utilizzato per i trattamenti termali all’aperto.

Poi c’è il Negombo, un complesso di giardini termali le cui quattordici piscine sono immerse tra fogliame in stile giungla e fiori esotici e punteggiate di sculture contemporanee.

Non dimentichiamoci poi della baia panoramica de Il Sorgeto, una sorgente di acqua termale calda che si incrocia con quella marina, dove puoi sguazzare nelle gorgoglianti piscine rocciose appena al largo sorseggiando una fresca birra al tramonto.

«Fumarole, colline, panorami stupendi, mare e spiagge bellissime.»
L'isola ammalia in ogni angolo dei suoi sei comuni.

La Spiaggia dei Maronti, è una gemma preziosa incastonata tra mare e monti. Un tratto di sabbia morbida spettacolare, bagnata da uno specchio di mare dove l’azzurro sfuma nel cobalto mano a mano che ci si allontana dalla riva.

La Spiaggia dei Pescatori è un incanto, a pochi metri da Ischia Ponte puoi prendere il sole con il Castello Aragonese da una parte e le casette colorate dall’altra e, sullo sfondo, in lontananza, le sagome delle isole di Procida e Vivara. Un mare blu come la notte e cristallino come non mai, che bagna un lido di sabbia che vanta tutte le comodità formato famiglia.

Casette colorate di pastello, gli stabilimenti a ridosso della piazzetta, la natura rigogliosa che si specchia nel mare e una veduta da cartolina unica dove prendere il sole su un delizioso fazzoletto di sabbia, non puoi sbagliarti questa e Sant’Angelo in tutto il suo splendore.

«Pensa solo alle tue esigenze e scegli il luogo adatto alla tua vacanza.»

Sono molte le soluzioni di strutture ricettive ad Ischia, qui sotto quelle che noi di Do You Discover abbiamo selezionato accuratamente e che rispettano il nostro vademecum di trasparenza verso gli ospiti.

Strutture a Ischia

«Un'isola lussureggiante, selvaggia, che ama essere ancora piacevolmente locale»

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia ispirato a visitare uno di questi luoghi o monumenti della nostra splendida Italia. Se hai domande sulla destinazione o hai i tuoi consigli di viaggio da condividere, ti preghiamo di segnalarcele.

Grazie di far parte della community di Do You Discover. A presto.