Cosa cercano gli ospiti oggi quando prenotano un soggiorno

Febbraio 26, 2021
0 commenti

Eccomi qui ancora a scriverti, lo so che per ora sei molto avvilito perché viaggiare e ricevere ospiti è davvero complicato, se non addirittura impossibile, e riuscire a tenere duro per noi del settore del turismo non è facile.

"Una nuova strategia per il futuro"

Mi auguro che quello che leggerai possa aiutarti a farci forza insieme pianificando la tua nuova strategia per il futuro e lo farò parlandoti di quelli che sono gli accorgimenti che anche io adotto nelle mie strutture.

Partiamo subito!!!

1.

Pulizia, pulizia, pulizia!

Se non l’avessi capito dal titolo qui sopra, la pulizia oggi è più importante che mai.
Ti rimando a questo interessante articolo pubblicato qualche tempo fa nel magazine di Do You Discover: L’importanza della pulizia e la Live Inspection.
case vacanza roma

2.

Prenotazioni last-minute.

È difficile fare programmi in questo momento, per questo i viaggiatori preferiscono non pianificare un viaggio a lungo termine ma prenotare entro una settimana dal viaggio. Questo ci porta al prossimo punto che è la flessibilità.
Case vacanza Sorrento

3.

Flessibilità.

Dai la possibilità di modificare o cancellare una prenotazione in modo meno rigido.
Potresti creare degli splendidi Voucher con validità 12 mesi dalla data di variazione della prenotazione.

4.

Self check-in e self check-out.

Un modo efficace per mantenere il distanziamento sociale è far trovare ai tuoi ospiti tutto ciò che serve loro in una cassetta di sicurezza o una smart lock con tastierino. Potrebbero sentirsi come l’agente segreto più famoso del mondo. 🍸😎 👙

5.

Sicurezza.

Comunica ai tuoi ospiti le misure aggiuntive che hai implementato per rendere sicuro il loro soggiorno.
Se i tuoi ambienti non sono così ampi da poter permettere di usufruire dei servizi in piena sicurezza e rispetto delle norme, crea delle fasce orarie selezionabili dall’ospite nel momento della prenotazione per la colazione o l’uso esclusivo di spazi all’aperto come piscine, giardini.
Come ti scrivevo all’inizio viaggiare è difficile in questo momento e gestire un’attività ricettiva risulta impossibile, mi auguro però di essere riuscita ad ispirarti per farti trovare pronto quando il mondo riaprirà le sue porte.

"Fatti trovare pronto quando il mondo riaprirà le porte"

Spero che l'articolo sia stato di tuo interesse.
Scrivimi a comunicazione@doyoudiscover.it e sui social se vuoi approfondire l'argomento o essere aiutato a creare un piano strategico ad hoc per la tua struttura ricettiva.

Grazie di far parte della community di Do You Discover. Carla