“Noi sempre in zona rossa”, contro la violenza di genere.

Novembre 25, 2020
0 commenti
Contro la violenza sulle donne

Oggi ci tingiamo di rosso per questa campagna contro la violenza di genere che abbiamo fortemente voluto, sostenuto e di cui siamo parte integrante.

“Noi sempre in zona rossa”, la campagna social contro la violenza di genere

Donne in primo piano. Lacrime. Espressioni eloquenti. Ritratti intensi in bianco e nero e lo slogan, eloquente: “Noi siamo sempre in zona rossa”. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne la fotografa Flavia Monti e il giornalista Pasquale Raicaldo richiamano un’espressione di forte attualità, evidentemente legata alle misure anti-Covid, per promuovere un’azione di sensibilizzazione contro la violenza di genere, di ogni tipo e di qualsiasi forma.

«Ho scelto alcuni dei ritratti più intensi per sottolineare come, ancor più in questi tempi così complessi in cui la convivenza da lockdown può ingigantire tensioni e incompatibilità, le donne debbano trovare il coraggio di denunciare ogni tipo di violenza, fisica o verbale, venga loro perpetrata»

-Flavia Monti

Un messaggio veicolato sui social dai Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli.

“Vogliamo lanciare un messaggio – si legge – per la parità dei sessi, per l’equo compenso, contro lo stalking e ogni genere di sopraffazione. Siamo consapevoli, dal nostro osservatorio di giovani imprenditori, che molto è stato fatto per ridurre il gap tra i sessi ma molto ancora vada fatto. Al più presto e senza esitazioni”.

L’occasione è ideale anche per comunicare la decisione di creare, sotto la presidenza di Alessandro Di Ruocco, una delega ad hoc per le pari opportunità e la leadership femminile, assegnata alle consigliere Carla Recupito e Mariaceleste Lauro.

“Il tema della disparità di genere – sottolineano – si combatte quotidianamente e costantemente con un lavoro certosino e paziente: soltanto così possiamo compiere, tutte insieme, il grande passo verso un prossimo futuro nel quale il gap che ancora oggi resiste sarà del tutto annullato”

“Il tema della disparità di genere si combatte quotidianamente e costantemente”

Mi auguro che questo argomento sia risultato di tuo interesse.

Grazie di far parte della community di Do You Discover.
Carla