Ritengo che non ci sia momento più giusto per aggiornare la tua presenza online se non questo in cui stiamo vivendo attualmente, farlo ora significa dare una nuova immagine della struttura così da attirare l’attenzione dei vecchi ospiti e incuriosire chi ancora non ha alloggiato da te.
"Non sacrificare l'onestà riguardo la struttura"
Considera che è il tuo biglietto da visita, quindi rendilo il più interessante e professionale possibile senza mai però sacrificare l’onestà riguardo gli spazi e l’ambiente circostante.
Punti fondamentali da cui non puoi prescindere:
Racconta agli ospiti la tua struttura
Utilizza un modo accattivante e che possa suscitare interesse da parte di chi legge, sottolinea cos’è che rende speciale la tua struttura e non dimenticarti di includere qualsiasi dettaglio che possa essere utile agli ospiti prima di prenotare, come ad esempio la presenza di scale o la disponibilità di parcheggi.
Inserisci dettagli come la posizione, il tipo di sistemazione e il numero di stanze da letto e bagni a cui avranno accesso i tuoi ospiti.Se ci sono regole che vuoi precisare agli ospiti puoi specificarle in questa sezione.
"Metti in risalto i dettagli che rendono unica la tua attività ricettiva"
Fotografa o fai fotografare i tuo spazi
Le foto sono cruciali nella scelta della struttura, potresti scattarle da solo ma il mio consiglio per avere un risultato efficace è quello di rivolgerti ad un professionista e
di realizzare uno shooting completo fotografando ogni area della struttura.
Come prima cosa però riordina gli spazi.
"Affidati ad un fotografo professionista"
Cura i dettagli
Sorprendi i tuoi ospiti, fai qualcosa che possa aiutarli durante il soggiorno, per esempio puoi lasciargli in camera una mappa della città con istruzioni e consigli
per aiutarli a capire come muoversi al meglio e farli sentire meno disorientati.
A volte le cose più semplici risultano le più efficaci.
"Sorprendi i tuoi ospiti, fai qualcosa che possa aiutarli durante il soggiorno"
Prima di salutarti c’è una cosa che ti consiglio e da cui non puoi assolutamente fare a meno, il rapporto umano, impara attraverso il dialogo con i tuoi ospiti per migliorare sia la loro esperienza di soggiorno che il posizionamento della tua attività su Internet.
"Impara conversando con i tuoi ospiti"
Spero che l'articolo sia stato di tuo interesse. Se hai suggerimenti o argomenti che ti piacerebbe che approfondissimo non esitare a contattarci.
Grazie di far parte della community di Do You Discover Carla
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.