Luoghi e monumenti tra i più visitati d’Italia.

Ottobre 5, 2020
0 commenti

L’Italia conserva la maggior parte dei siti Patrimonio Unesco al mondo.

Da meraviglie naturali a incredibili palazzi storici, passando per siti archeologici e musei conosciuti a livello internazionale. Abbiamo scelto alcuni dei luoghi e monumenti tra i più visitati d’Italia e che a nostro avviso dovete assolutamente vedere.

1. Colosseo

(ROMA)

Vero e proprio simbolo nel mondo, in origine conosciuto come Amphitheatrum Flavium, è l’anfiteatro più grande al mondo e si trova nel cuore della città. Lungo 189 metri (100 metri meno della Costa Concordia) Ha circa 80 ingressi e poteva ospitare sui 50mila spettatori.

2. Piazza San Marco

(VENEZIA)

Una delle piazze monumentali più importanti d’Italia, da sempre il centro della vita di Venezia, tanto che è l’unica che si è aggiudicata il nome “piazza”. Infatti, camminando per le vie, vi accorgerete che tutte le altre zone sono chiamate “campi”.

3. Galleria degli Uffizi

(FIRENZE)

Complesso museale tra i più belli al mondo, si divide in tre diversi musei: i famosi Uffizi, il Palazzo Pitti e il giardino dei Boboli. Al suo interno sono custodite ed esposte opere del calibro della Nascita di Venere del Botticelli.

4. Duomo di Milano

(MILANO)

Capolavoro dell’architettura gotica e simbolo della città. La sua costruzione durò secoli, è una delle Chiese che ha richesto più tempo per essere costruita. Obbligatoria una visita alle Terrazze, per camminare tra le meravigliose guglie e ammirarle da vicino.

5. Torre Pendente

(PISA)

Diventato un vero e proprio simbolo del Bel Paese, si trova nel meraviglioso complesso di Piazza dei Miracoli ed è il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta. Davanti la torre troverete tantissime persone intente a scattare la classica foto a distanza in cui fanno finta di reggere la torre.

6. Scavi di Pompei

(POMPEI / NAPOLI)

Dagli scavi potrete ammirare l’antica città di Pompei che venne completamente sommersa dalla lava e dalla cenere dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Oggi è una delle città meglio conservate dell’epoca romana.

7. Arena di Verona

(VERONA)

Antico anfiteatro romano, uno dei meglio conservati. Non si ha una precisa data di costruzione dell’arena e la sua datazione è ancora molto combattuta tra i diversi storici. Una volta centro della vita romana, qui si svolgevano scontri tra i gladiatori e spettacoli con animali feroci o esotici.

"Ciao, al prossimo viaggio"

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia ispirato a visitare uno di questi luoghi o monumenti della nostra splendida Italia. Se hai domande sulla destinazione o hai i tuoi consigli di viaggio da condividere, ti preghiamo di segnalarcele.

Grazie di far parte della community di Do You Discover. A presto.